G-FLEX è una guaina desolidarizzante ad alta densità termoformata, impermeabile e antifrattura, costituita da una membrana in polietilene con noduli a V circolari in rilievo, unita ad una guaina in tessuto non tessuto. G-FLEX migliora la resa del rivestimento in ceramica o pietra naturali, sia in ambienti interni che esterni ed è particolarmente efficace in caso di fondi critici, fessurati, soggetti a movimenti o con possibili tensioni di vapore dovute all’umidità residua.
La guaina G-FLEX può essere usata per impermeabilizzare qualsiasi superficie, vecchia o nuova, umida, non stagionata o asciutta, fessurata o soggetta a movimenti. Si posa senza la necessità di rispettare i giunti dei supporti nelle installazioni di grandi dimensioni.
Pratica e veloce, G-FLEX riduce i tempi di esecuzione dei lavori: non necessita di tempi di attesa, risultando immediatamente pedonabile.
G-FLEX è un sistema impermeabilizzante multistrato a struttura geometrica nodulare di basso spessore. E’ costituito da una guaina impermeabile in polietilene ad alta densità (HDPE) dello spessore di 0,5 mm con noduli alti 3 mm e da uno strato di tessuto non tessuto in fibre di polipropilene termolegato alla base dei noduli.
Desolidarizzazione;
100% Impermeabile;
Compensazione pressione del vapore;
Migliora la distribuzione dei carichi;.
Disaccoppiamento.
625 g/m²
3/mm
1. Desolidarizzazione
La configurazione e distribuzione dei noduli consente l’articolazione delle deformazioni in tutte le direzioni, mantenendo la distribuzione puntuale dei carichi e smorzando le sollecitazioni dovute a movimenti orizzontali e flessioni.
2. Gestione del vapore e dell'umidità
La disposizione dei noduli forma una rete di canalizzazione che consente alla pressione del vapore di circolare e dissiparsi, aiutando ad asciugare l’umidità in eccesso.
3. Disaccoppiamento
La guaina in HDPE assicura la separazione fisica tra supporto e rivestimento.
4. Distribuzione del calore
In caso di installazione con riscaldamento a pavimento, la rete di canalizzazione formata dalla disposizione dei noduli facilita una più rapida e uniforme distribuzione del calore.
5. Capacità di distribuzione del carico
Le cavità dei noduli a V, riempendosi con il collante cementizio flessibile tipo C2, formano piccoli pilastri che indurendosi sostengono i carichi e li trasferiscono dal rivestimento al supporto, distribuendoli in più punti.
6. Impermeabilizzazione
La guaina G-FLEX può essere utilizzata anche per impermeabilizzare. Sigillando con apposito collante e la banda WS BAND le unioni tra le guaine e lo spazio tra parete e pavimento, G-FLEX garantisce installazioni impermeabili al 100%.